Raccolta firme della Lega per l’abolizione dei senatori della Lega ed elezioni diretta del Presidente della Repubblica.
ROMA – Raccolta firme della Lega per l’abolizione dei senatori della Lega ed elezioni diretta del Presidente della Repubblica. Il Carroccio, guidato da Matteo Salvini, è andato alla Corte di Cassazione per annunciare l’intenzione di raccogliere le firme da sabato 19 ottobre 2019.
Dopo le dichiarazioni delle scorse settimane, il partito di via Bellerio ha deciso di entrare in azione su due delle proposte di legge fortemente volute dalla Lega. E Salvini non ha nessuna intenzione di arretrare sulla riforma della legge elettorale che “consentirà di vincere anche con un voto in più ed evitare gli inciuci come quello di PD e 5Stelle“.
La Lega all’attacco
La Lega non ha nessuna intenzione di stare a guardare il nuovo Governo e per questo ha deciso di passare al contrattacco. Una raccolta firme per abolire il ruolo dei senatori a vita e l’elezione diretta del presidente della Repubblica.
Due argomenti ‘molto cari’ al partito di via Bellerio che ha trovato il via libera anche di Fratelli d’Italia e di Berlusconi. Il 19 ottobre inizierà la raccolta firme che molto probabilmente arriverà in tutte le piazze italiane nelle prossime settimane. Con il Carroccio pronto a dare la parola agli italiani e di conseguenza dare il via ad un referendum.
Parola agli italiani
Con la raccolta firme la Lega è pronta a passare la parola agli italiani. Toccherà a loro, infatti, decidere sul futuro di queste proposte di legge con le firme che molto presto potrebbero arrivare in Corte di Cassazione. Un passaggio obbligato per cercare di dare vita ad un doppio referendum, vero obiettivo da parte del Carroccio.
Nelle prossime settimane ci saranno novità importanti sulla vicenda con il partito di via Bellerio che è sceso in campo per rendere la vita molto difficile all’attuale maggioranza.
Di seguito il video con le dichiarazioni di Salvini
fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial